Questo preferiamo che lo esprimiate voi, se vuoi lascia un tuo commento sulla tua esperienza… per favore seleziona la scritta! We prefer that you express this … leave your comment about your experience with us … click the text!

Come si vive senza un cane ? …In modo diverso e di sicuro meno intenso…  How does one live without a dog ? …In a different and certainly less intense way…
Daniele and Simbha

12 Replies to “Questo preferiamo che lo esprimiate voi, se vuoi lascia un tuo commento sulla tua esperienza… per favore seleziona la scritta! We prefer that you express this … leave your comment about your experience with us … click the text!”

  1. Salve a tutti.
    Io e la mia compagna abbiamo preso pochi mesi fa Ares, un cucciolo meticcio di taglia grande.
    Essendo il nostro primo cane ci siamo resi conto da subito di quanto necessitassimo, noi quanto Ares, di una guida competente al fine di stabilire una sana relazione.
    Abbiamo conosciuto Daniele e Simbha in un parco situato al centro di Roma, un paio di mesi fa.
    La sorpresa è stata forte perché in poco più del tempo di una chiacchierata, Daniele fu in grado di mostrarmi nuovi scenari nell’ambito dell’educazione cinofila.
    Innanzitutto è bene specificare che sia Daniele che Simbha sono due educatori di elevato talento individuale, tuttavia ciò che li rende davvero una rarità assoluta è la loro partnership, il lavoro di squadra grazie al quale riescono a superare le barriere di specie e comunicare indifferentemente a cane e padrone lo stesso messaggio.
    Daniele e Simbha vi mostreranno come impostare il rapporto con il vostro cane sulla solida base del rispetto reciproco, potenziando un aspetto non secondario che è l’alleanza tra specie.
    Non dominazione, ma comunanza di intenti, condivisione di una meta finale, in questo caso il miglioramento dell’uomo e dell’animale.
    Daniele e Simbha non vi mostreranno un sistema rigido e meccanico di educazione, ma quali comportamenti incentivare e quali disincentivare tramite lo scambio.
    Non parliamo solo del cane ma, anche e soprattutto, dell’educazione che l’uomo deve tenere nei confronti del cane.
    Se si vuole un animale perfettamente disciplinato alla vita domestica e urbana, alle corretta relazione inter-specie, bisogna essere per primi aperti mentalmente al cambiamento che un cane porta nella vita dell’uomo, nelle sue abitudini, che vanno ricondizionate e disciplinate a seconda delle nuove esigenze.
    Ciò che vi promettono Daniele e Simbha sono lavoro e risultati a seconda della vostra costanza e applicazione, in un contesto armonioso pieno di dedizione e lealtà verso il prossimo, umano o quadrupede che sia.

    1. Caro Professor Jacopo, sono io che ringrazio te e Ares per avermi fatto imparare ancora di più su cosa vuol dire superare gli ostacoli e le difficoltà e costruire una sana e vera relazione tra l ‘essere “Uomo” e “Cane”… e soprattutto non sarei mai stato capace a parole nel descriverci ( a me e Simbha) in una migliore forma, modo e maniera… in Bocca al Lupo …

  2. Ho conosciuto Daniele e Simbha ben 4 anni fa… avevo bisogno di ricuperare il comportamento del mio cane Dogo Argentino di 3 anni il quale mordeva a mio padre e a me. Posso dire solo una cosa , grazie Daniele e grazie a te Simbha per avermi fatto capire che non basta comprare un cane per poter dire di viverci …

  3. Ciao Daniele e Simbha,
    Dopo un po’ di tempo ma meglio tardi che mai vi scrivo per ringraziarvi. Sono Thomas da Vienna il proprietario di Finley, vi scrivo per ringraziarvi per tutto L aiuto che ci avete dato. Ora io e Finley siamo un binomio felice. Come all’inizio mi dicevi, quando ti ho chiesto se educavi i Wamarainer , i cani hanno vocazioni diverse come noi del resto, ma sono tutti super cani, basta trovare la chiusura del triangolo … Danke Daniele e Simbha

  4. Circa 7 anni fa ho trovato Fiona, una cucciola abbandonata vicino ad un cassonetto e con molti problemi comportamentali, sicuramente dovuti alla situazione che ha vissuto. Fiona aveva paura del mondo e forse anche di se stessa e dovevo fare qualcosa per aiutarla. Così ho incontrato Daniele e Simbha che ci hanno letteralmente cambiato la vita. Fiona adesso è serena, educata ma soprattutto felice. Grazie grazie grazie per quello che avete fatto per noi.
    Martina e Fiona

  5. Conoscere Daniele è stata un’esperienza unica. Proprietaria di un jack Russell MOLTO particolare. Invidiavo il rapporto che aveva Daniele con Simba. Si guardavano negli occhi e Simba procedeva come Daniele voleva. Grazie a loro ho capito tante cose. Con i cani si deve raggiungere la complicità che difficilmente tra umani si riesce a raggiungere. Ci è voluto tanto esercizio ma ora sono felice ed appagata. Grazie con tutto il cuore!

    1. grazie a tutti voi… muratori compresi :)… ma ti ricordi lo slalom sulle ringhiere di Castel Sant’Angelo, l’ agility cittadina 😉

  6. Daniele thank u so much for helping us!
    I learned so much from you! In two hours I get so much information about the whole behavior of a dog and to understand and read it! I have the impression that Flocke and I are now on our way to become a team!
    Grazie Toni e Flocke
    Wien

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *